Informazione Consiglio – dicembre 2022

Natale 2022

Siamo giunti alla fine di questo anno, per certi versi, un po’ tribolato il quale però, d’altra parte, ha permesso al nuovo Consiglio eletto ad aprile di dar subito prova di un buon amalgama per far fronte a situazioni impreviste, sia positive sia più delicate. In veste di presidente ringrazio quindi di cuore i colleghi del Consiglio per il loro prezioso e fattivo contributo fornito evidenziando i loro punti di punti di forza.

Alcuni flash.

Conclusa positivamente la vendita del terreno di nostra proprietà a Biasca sul quale sorgerà una casa d’abitazione primaria.
Si è conclusa felicemente anche la laboriosa procedura per l’abbattimento dell’ultra centenario cedro del Libano che s’imponeva maestoso nel nostro giardino.
Altrettanto felicemente, conclusi anche i lavori per rimediare ai danni causati dall’inondazione di quest’estate che coinvolse la parte abitativa/amministrativa del nostro edificio di Bellinzona. Abbiamo anche, positivamente e con rinnovato piglio, riavviato e ravvivato i contatti con il Gruppo Gambarogno: l’obiettivo è di dar corpo a una nuova visione finalizzata a mantenere vivo il luogo di culto aprendolo a nuovi utenti e a nuove attività. Una sfida che si annuncia affascinante e stimolante. In tal senso, alcuni giorni fa, abbiamo avuto un primo nuovo contatto con il municipio gambarognese per esporre la nostra intenzione e porre delle nuove basi per una futura collaborazione.
Unico punto dolente, purtroppo, è il danneggiamento perpetrato alla nostra chiesetta di Biasca. Ignoti, dopo il vano tentativo di forzare la porta, sono entrati da una finestra sul retro alla ricerca di un bottino che si è dimostrato più che misero: hanno strappato la cassetta per le offerte (vuota). Pochi danni che abbiamo però annunciato alla Polizia sporgendo una denuncia contro ignoti.

Concludo questa breve sintesi, ringraziando tutti coloro che, a vario titolo e forma, collaborano per il mantenimento e il proseguo della nostra Comunità.
A tutti un grazie di cuore e un sentito augurio di trascorrere, in questi giorni di festa, lieti momenti di gioia e serenità con i propri cari.

Arrivederci all’anno prossimo!