Informazione Consiglio – ottobre 2022

29 ottobre 2022 Dopo il periodo estivo, il Consiglio ha ripreso l’attività svolgendo dapprima – il 4 settembre 2022 – un’Assemblea straordinaria per decidere se dar seguito alle richieste per l’acquisto del nostro terreno a Biasca. Le decisioni dell’assemblea sono è state chiare: sì alla vendita al miglior offerente e incarico al Consiglio di sottoporre all’Assemblea ordinaria dell’aprile 2023 un elenco di progetti la cui realizzazione potrà essere finanziata facendo capo (almeno in parte) al ricavato della vendita. Il rogito, che concluderà così quest’operazione immobiliare, sarà firmato a Biasca nei prossimi giorni.

Le decisioni sopra citate hanno quindi indotto il Consiglio, anche a seguito degli onerosi interventi avvenuti quest’anno, a riflettere su diversi aspetti strutturali, organizzativi e operativi della nostra Comunità.

In questi mesi ci stiamo quindi occupando della revisione dei rapporti di collaborazione sia con gli Enti terzi che fanno capo alla nostra struttura per lo svolgimento delle loro (molteplici) attività, sia chiarire i rapporti anche con i vari gruppi (di lavoro e di interesse) che compongono la nostra Comunità e che coinvolgono, a vario titolo, diversi nostri membri. Quest’operazione si rifà a due parole chiave alle quali il Consiglio attribuisce un significativo valore: «chiarezza» e «trasparenza».

Contestualmente stiamo quindi allestendo il preventivo 2023 (P2023) tenendo conto sia della nuova impostazione che vogliamo introdurre e delle mutate “condizioni ambientali” in cui operiamo.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti a cavallo delle feste di fine/inizio anno. A presto…