5 luglio 2022. I primi due mesi di mandato del nuovo Consiglio sono stati sicuramente intensi …
Siamo stati subito – e lo siamo ancora – impegnati a far chiarezza sulle traversie che hanno purtroppo caratterizzato la conclusione del precedente quadriennio. Stiamo raccogliendo informazioni che permettano di mettere la parola «fine» alle discussioni, chiariscano dubbi e illustrino la nuova impostazione e struttura dei conti proseguendo quanto già messo in atto dal consiglio precedente.
Lo scorso 30 giugno 2020 è inaspettatamente avvenuto un importante allagamento che ha coinvolto tutta la parte destra dell’edificio in Viale Franscini, tralasciando solo il locale della chiesa. I lavori di asciugatura e il ripristino della fornitura d’acqua all’appartamento sopra stante, dei soffitti, dei pavimenti, di praticamente tutti i piani fino in cantina, stando al piano dei lavori, si protrarranno fino alla fine di luglio. Il rilevante danno è solo in parte (circa il 90%) coperto dall’assicurazione. Questo inconveniente ha avuto conseguenza anche sullo svolgimento di diverse attività. Ci scusiamo con le varie persone e gruppi coinvolti, ringraziandoli per la comprensione dimostrata.
Il 14 giugno 2020 siamo stati contattati da un architetto imprenditore di Sementina che, per un suo progetto di edificazione di uno o più edifici abitativi, ci ha chiesto di poter acquisire la nostra parcella RFD 3666 a Biasca. il Consiglio si è chinato sul tema raccogliendo ulteriori dettagli e informazioni che permettano di sottoporre la questione a un’Assemblea straordinaria la quale, verosimilmente, avrà luogo entro la fine di settembre di quest’anno. Per il momento non c’è nessuna proposta di decisione, gli approfondimenti sono tutt’ora in corso; seguiranno ulteriori aggiornamenti/informazioni appena possibile.